TARIFFE

delle prestazioni psicologiche

Il primo incontro avviene tra genitori e psicologo, presso il Poliambulatorio di Isola Rizza o il Poliambulatorio di Casaleone, entrambi in provincia di Verona.

Successivamente ad una prima analisi della problematica assieme ai genitori, si può procedere con consulenze e colloqui di sostegno alla coppia genitoriale; o con valutazioni più approfondite del minore tramite colloqui, test e osservazioni per inquadrare meglio la problematica e i possibili interventi attuabili.

Frequenza, modalità, costi ed obiettivi del percorso sono concordati ed esplicitati sempre assieme all’utente, all’inizio e nel corso degli incontri.

Se siete interessati è possibile prenotare un primo appuntamento di conoscenza.


Detraibilità fiscali delle prestazioni psicologiche

Le prestazioni psicologiche rientrano nelle prestazioni di tipo sanitario e di conseguenza, le ricevute emesse sono detraibili in sede di dichiarazione dei redditi, con notevoli vantaggi fiscali.

  • - Seduta di consulenza psicologica individuale/ alla coppia/alla famiglia/ al gruppo
  • - Seduta di sostegno psicologico individuale/ alla coppia/alla famiglia/ al gruppo
  • - Colloquio psicologico clinico individuale/di coppia/ familiare
  • - Osservazione clinica e comportamentale diretta o indiretta (include visita psicologica)
  • - Certificazione e relazione breve di trattamento e analisi, definizione e stesura di relazione psicologico - clinica

Di conseguenza le fatture relative alle prestazioni psicologiche esenti IVA sono fatture sanitarie a tutti gli effetti, e come tali sono detraibili al momento della dichiarazione dei redditi esattamente come le spese mediche ed odontoiatriche.

È bene ricordare che su ogni fattura esente IVA che supera l'importo di €77,47 ricevuta dallo psicologo è necessario verificare che sia apposta una marca da bollo da €2,00 a carico del paziente, e anch'essa detraibile.